La ristrutturazione … che avventura!!!

20 maggio 2016 / di Patrizia Vaccaro
Capita almeno una volta nella vita che ci debba confrontare con questa parola: RISTRUTTURAZIONE!

Alcuni ne hanno paura, è per questo preferiscono acquistare una casa già fatta e finita dove qualcuno ha già scelto per loro i materiali dei pavimenti, la disposizione delle camere, il colore degli infissi e la tipologia di riscaldamento.

Altri invece, la sognano, come un momento magico in cui tutti i loro sogni diventeranno realtà. La casa avrà quindi quel pavimento che avevano visto in quel ristorantino a Pecetto, la vasca da bagno pubblicata su quella rivista di arredamento che hanno sfogliato dalla parrucchiera, quella cucina ad angolo con isola centrale che c’è in vetrina in quel negozio bellissimo all’angolo con Via Po… Insomma la casa dei sogni è una raccolta iconografica di tutte queste suggestioni che si sono fissate nella memoria.

VASCA FREESTANDIN | Roca srl
CUCINA CITY | Febal Casa
LEGNO BARRIQUE | Refin Ceramiche

Questi sono tutti spunti molto interessanti, un ottimo punto di partenza per costruire veramente la casa dei sogni. Ma come trasferire tutti questi concetti in realtà? Come fare a costruire uno spazio armonico che possa contenere tutti questi desideri?

Gestire da soli tutti i processi che trasformano una casa “normale” nella vostra “casa dei sogni” è molto difficile e richiede l’utilizzo di moltissime risorse: in primo luogo economiche, ma anche psicologiche e in termini di dispendio di energie e di tempo.

Per questo è utile farsi affiancare da un professionista che vi ispiri fiducia, che ascolti i vostri desideri e le vostre richieste e che vi accompagni in questo percorso, aiutandovi a tradurre in realtà i vostri pensieri. Più chiari saranno i vostri input, migliore sarà il progetto.

Ogni “casa” ha una propria storia e un proprio potenziale e per questo bisogna fare di tutto per tirare fuori da un bruco una magnifica farfalla, compreso farsi aiutare dalle persone giuste!!!

Buona avventura allora…