Progetto di Annalisa Barbera Fortuna e Patrizia Vaccaro

Casa G

CASA G si trova in una palazzina anni ’60 della zona Vanchiglia di Torino.

E’ l’abitazione di un giovane ingegnere che ricerca un risultato metodico, semplice e lineare.

Il progetto consiste nella completa ristrutturazione dell’appartamento di circa 80 mq, prevedendo anche modifica nella distribuzione degli interni: oltre all’open space all’ingresso con soggiorno, pranzo e cucina, trovano spazio anche una camera matrimoniale, una camera ospiti, due servizi igienici e una lavanderia.

Lo studio degli interni è caratterizzato da rette che corrono parallele o si intersecano perpendicolarmente, creando ambientazioni caratterizzate da linearità e semplicità.

Il colore che spazia dal verde, al grigio, al blu, fino al nero di alcuni dettagli degli arredi, contribuisce all’essenzialità del progetto.

La finitura effetto pietra del top in HPL della cucina e il rivestimento del bagno in gres che riprende il motivo del terrazzo in cemento con scaglie di mosaico, sono le uniche note dissonanti che rompono il rigore degli ambienti!

ANNO:
2023

DESTINAZIONE D’USO:
Abitazione Privata

TIPOLOGIA:
Ristrutturazione e Interior Design

LUOGO:
Torino (TO)

CLIENTE:
Privato

COLLABORAZIONI:
Casaoikos (ceramiche e arredo bagno) – Oikos Margaria (arredi) –  Lustro (illuminazione) – Unico Serramenti (Porte interne e serramenti) – Home Costruzioni (impresa edile)